Cari Solbiatesi, vogliamo portare a conoscenza delle famiglie in cui sono presenti disabili o anziani non autosufficienti la riapertura di un bando, promosso dall’azienda speciale consortile Medio Olona Servizi alla Persona (di cui fa parte anche il Comune di Solbiate Olona), per l’erogazione di buoni sociali e che ha per obiettivo principale quello di intervenire a sostegno di situazioni di disagio riconducibili a difficoltà economiche, sociali, psicologiche, sul piano della salute e dell’autonomia individuale. Più nello specifico, con la riapertura del bando, si intende avviare, nei confronti dei soggetti richiedenti un intervento di assistenza economica per sostenere e supportare la persona e la sua famiglia, garantendo una piena possibilità di permanenza della persona non autosufficiente al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.
Ancora una volta constatiamo che l’erba del vicino è sempre più verde. Infatti sul sito del Comune di Solbiate questa notizia non compare nemmeno in due righe di presentazione o di avviso, segno che le priorità sono altre ovviamente in netto contrasto con i proclami della campagna elettorale.
Per chi interessato indichiamo il link dove trovare tutte le informazioni utili per presentare la domanda (la scadenza è il giorno 8.11 p.v.) che fa riferimento al sito del Comune di Olgiate Olona.