Presentiamoci! – Emanuele Albizzi

albizziSono nato a Busto Arsizio il 20 aprile 1975, e sono da sempre residente a Solbiate Olona, da qualche anno felicemente sposato.
Dopo gli studi liceali, mi sono laureato in ingegneria presso il politecnico di Milano, indirizzo ambiente e territorio.
Ricopro attualmente il ruolo di project manager, consulente e tecnico ambientale presso una società di ingegneria in Milano, parte di una holding multinazionale leader nel campo della consulenza ambientale e della progettazione in ingegneria ambientale, civile e idraulica.
Fin da ragazzo posso dire di aver mostrato attenzione alle realtà locali e attiva partecipazione, così da essere costantemente operativo in vari ambiti, da quello oratoriano-parrocchiale, a quello sportivo, con trascorsi soprattutto nella storica squadra locale dell’Unione Calcio Solbiatese, e nondimeno in ambito associazionistico, con la partecipazione attiva al Gruppo Alpini (attualmente ricopro il ruolo di consigliere) e con AIDO e AVIS (ho bellissimi ricordi di alcune fiaccolate impegnative, è vero, ma molto gratificanti). Inoltre, sono rimasto legato al comprensorio scolastico solbiatese anche dopo gli spensierati anni delle scuole dell’obbligo, per esempio contribuendo al progetto mentoring presso le nostre scuole elementari, progetto svolto totalmente in ambito di volontariato, indirizzato ad un doposcuola sia a scopi formativi sia puramente ricreazionali per i nostri bambini.
IMG_2432L’attitudine al dialogo, confronto e ascolto e le capacità di relazionarsi con il prossimo sono state ulteriormente affinate e migliorate anche dalle esperienze del servizio militare nei monti del Friuli e da numerose esperienze lavorative svolte in molte parti d’Italia ed anche all’estero.
Sono magneticamente attratto dalle bellezze naturalistiche, soprattutto delle montagne (in particolar modo delle stupende Dolomiti, che ogni volta mi incantano e mi sorprendono) ma negli ultimi anni ho avuto la fortuna di apprezzare anche l’immensità e la bellezza dei nostri mari italiani e sono del parere che alcuni aspetti che ritroviamo spesso quando visitiamo alcune belle località turistiche, e che ci danno piacevoli sensazioni di contatto con la natura, rispetto e pulizia dei luoghi, potrebbero essere ricreate e mantenute anche nella nostra Solbiate, valorizzandone gli aspetti che sono già presenti (ad es. le aree boschive e la valle) e che hanno grandi potenzialità socio-ecologiche, perché la ricchezza di un comune non si misura soltanto con gli strumenti finanziari, ma con il benessere e l’armonia dei suoi abitanti.

Clicca qui per leggere i profili degli altri candidati.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...