Sono nata a Busto Arsizio il 3 febbraio 1957, sono coniugata, con un figlio.
Mi sono diplomata ragioniera presso l’ITC di Busto Arsizio e a 20 anni ho iniziato a lavorare. Attualmente presto la mia attività in qualità di impiegata nell’ufficio amministrazione del personale presso una società privata.
Ho vissuto a Solbiate Olona fino al matrimonio; dopo una decina di anni trascorsi a Legnano, dal 1992 sono ritornata al mio paese di origine. Risiedo nelle vicinanze dell’area sportiva e mi rattrista vedere il cumulo di macerie dove sorgevano due campi da tennis comunali, sui quali ha imparato a giocare anche mio figlio. Dispiace constatare che nella “ Città Europea della Sport” manchi una struttura sportiva che hanno molti paesi limitrofi che non si fregiano di tale riconoscimento.
Mi piace fare escursioni in montagna, per i paesaggi che si possono ammirare e per la pace e la tranquillità che lì regna.
Mi diletto ad imparare a fare piccoli lavori manuali e penso che attivare laboratori didattici per bambini, ma anche per persone adulte, possa essere un modo per far rivivere il nostro paese, facendo incontrare i cittadini e creare uno spirito di aggregazione.
Sono iscritta alla locale sezione ANPI, di cui sono membro del Direttivo e partecipo attivamente alle varie manifestazioni dell’Associazione.
Ho a cuore i valori di libertà e democrazia, ma anche di solidarietà e giustizia e per questo ho iniziato il mio impegno politico con la nascita del Partito Democratico, convinta che si può coniugare un’idea riformista con i valori del cattolicesimo impegnato e per questo ritengo indispensabile l’attenzione alle persone più deboli della nostra comunità.
Credo fermamente nella partecipazione dei cittadini alle scelte che interessano la comunità e pertanto ritengo che Solbiate meriti una Amministrazione che ispiri il suo operato all’ascolto, al dialogo ed alla condivisione, principi che non riscontro attualmente.
I valori sopra elencati sono tra quelli fondanti della nostra proposta amministrativa “Una Buona Idea”, alla quale ho aderito con convinzione ed entusiasmo. Mi impegnerò pertanto a dare il mio apporto affinché questi principi, che sono alla base di una comunità attiva e solidale, siano rispettati.