Presentiamoci! – Adriana Colombo

Colombo

Sono nata a Busto Arsizio il 3 febbraio 1957, sono coniugata, con un figlio.

Mi sono diplomata ragioniera presso l’ITC di Busto Arsizio e a 20 anni ho iniziato a lavorare. Attualmente presto la mia attività in qualità di impiegata nell’ufficio amministrazione del personale presso una società privata.

Ho vissuto a Solbiate Olona fino al matrimonio; dopo una decina di anni trascorsi a Legnano, dal 1992 sono ritornata al mio paese di origine. Risiedo nelle vicinanze dell’area sportiva e mi rattrista vedere il cumulo di macerie dove sorgevano due campi da tennis comunali, sui quali ha imparato a giocare anche mio figlio. Dispiace constatare che nella “ Città Europea della Sport” manchi una struttura sportiva che hanno molti paesi limitrofi che non si fregiano di tale riconoscimento.

Adriana montagnaMi piace fare escursioni in montagna, per i paesaggi che si possono ammirare e per la pace e la tranquillità che lì regna.

Mi diletto ad imparare a fare piccoli lavori manuali e penso che attivare laboratori didattici per bambini, ma anche per persone adulte, possa essere un modo per far rivivere il nostro paese, facendo incontrare i cittadini e creare uno spirito di aggregazione.

2 giugno 2011 - Milano (bis)Sono iscritta alla locale sezione ANPI, di cui sono membro del Direttivo e partecipo attivamente alle varie manifestazioni dell’Associazione.

Ho a cuore i valori di libertà e democrazia, ma anche di solidarietà e giustizia e per questo ho iniziato il mio impegno politico con la nascita del Partito Democratico, convinta che si può coniugare un’idea riformista con i valori del cattolicesimo impegnato e per questo ritengo indispensabile l’attenzione alle persone più deboli della nostra comunità.

Roma_Circo_MassimoCredo fermamente nella partecipazione dei cittadini alle scelte che interessano la comunità e pertanto ritengo che Solbiate meriti una Amministrazione che ispiri il suo operato all’ascolto, al dialogo ed alla condivisione, principi che non riscontro attualmente.

I valori sopra elencati sono tra quelli fondanti della nostra proposta amministrativa “Una Buona Idea”, alla quale ho aderito con convinzione  ed entusiasmo. Mi impegnerò pertanto a dare il mio apporto affinché questi principi, che sono alla base di una comunità attiva e solidale, siano rispettati.

Leggi qui i profili degli altri candidati.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...